Ecco alcune delle attività dell'Associazione Samadhi, società affiliata UISP, tra seminari, workshop e festival per avvicinarsi alla pratica dello Yoga Integrale.
Giovedì 16 febbraio ore 21.15 presso la sede in Viale Volta 127
Una serata aperta a tutti per cantare, condividere e bere una tisana insieme. Se vuoi puoi portare dei biscotti Vegani (senza latte e uova) per rendere tutto ancora più dolce. Suoneremo infatti Bhajans e Kiirtan, ovvero canti ispirati alla filosofia Yogica e Mantra che creano atmosfere dolci e sottili. Cantare è uno dei modi più antichi che l'uomo conosce per elevare lo Spirito.
La serata è gratuita ma ci sarà una cassetta per raccogliere donazioni a favore di www.ippoasi.org.
3 marzo - ore 15.00 - Milano
Scopri questa pratica Yoga che ha il potere di risvegliare l'Energia Vitale in modo veloce ed efficace. Anukalana significa "Integrazione", questo metodo infatti porta i principi di varie discipline olistiche nella pratica dello Yoga facilitando il risveglio di un grande potenziale energetico che aiuta a radicarsi, fluire e dinamizzarsi.
Visita il sito www.anukalanayoga.com.
Giovedì 15 Marzo ore 21,15 in Viale Volta 127
Dada Pranakrsnananda, monaco Yoga della tradizione tantrica, condurrà i partecipanti in una serie di esercizi per imparare a utilizzare il Mantra come strumento di crescita. Dada unisce l'esperienza di 40 anni di meditazione a quella come Psicoterapeuta Gestaltico nel condurre seminari che hanno un forte impatto sull'apertura del Cuore.
15-16-17 Giugno in Toscana
Questa estate ci sarà un evento da non perdere legato all'aspetto più dolce dello Yoga, la Bhakti! Assieme agli amici di Villa Vrindavana abbiamo organizzato un festival tutto di Musica, Arte e soprattutto Yoga e Meditazione. Si tratta di tre giorni veramente speciali, durante i quali puoi frequentare vri workshops di Yoga, Musica, Danza, Arti di vario genere. Il tutto sarà coronato da un bellissimo concerto il sabato dalle 18.00 alle 23.00
Scopri i dettagli sul sito: www.bhaktifestival.it
20-21-22 Luglio a San Casciano (Firenze)
L'appuntamento estivo con lo Yoga quest'anno sarà dedicato a sviluppare la capacità di far fluire l'Energia Vitale in modo efficace nel nostro corpo attraverso le posizioni Yoga praticate secondo il metodo di Anukalana. Sfruttando gli spazi aperti, l'aria pura e le vibrazioni sottili di Villa Vrindavana, potremo risvegliare il potenziale che è in noi per fluire in sintonia con la nuova Era. Praticheremo Yoga, Meditazione, Respirazione, tutto con il focus di risvegliare la consapevolezza e il controllo dell'Energia Vitale.
A febbraio inizia un nuovo ciclo del corso di Meditazione che ci porta a scoprire i metodi utilizzati da secoli nelle varie tradizioni dell'oriente per l'espansione della mente e l'evoluzione della coscienza. Appuntamento ogni Lunedì alle 21.15 in Viale Volta 127 per imparare a Meditare in armonia e in pace. Si parte con l'esplorazione della Meditazione Tantrica che è strettamente legata allo Yoga.
I prossimi appuntamenti con la formazione intensiva sono nell'estate:
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.